IMPRESA CONSAPEVOLE. DIECI RISCHI TRA SANZIONI E OPPORTUNITÀ (POST EDITORI)

Lunedì 3 novembre / ore 18.30-19.30
Libreria ItalyPost

Lingua

Interviene
Riccardo Borsari, avvocato cassazionista, docente di diritto penale Università di Padova e autore del libro
Gianni Dal Pozzo, Presidente CNCT (Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici) e Ceo di Considi SPA (SB)
Abstract

In un mondo dove diritto e mercato si intrecciano in modi sempre più complessi, i rischi legati alle sanzioni sono diventati una sfida costante per le imprese. Come preservare il proprio business? 

Impresa consapevole. Dieci rischi tra sanzioni e opportunità è la guida ideale per orientarsi nel labirinto di questi rischi. Muovendo da casi studio, l’autore ci accompagna attraverso l'evoluzione delle normative più significative, svela gli errori più comuni e condivide gli strumenti essenziali per gestire la propria attività.

Grazie a esempi concreti e sentenze, vengono identificati i dieci principali rischi e le strategie più efficaci per prevenirli. Fra innovazione tecnologica, complessità organizzative e giuridiche non sempre immediatamente percepibili, oggi l’imprenditore si trova davanti a una sfida culturale e organizzativa che richiede prima di tutto consapevolezza.  Con un linguaggio chiaro e accessibile, Impresa consapevole offre indicazioni utili per affrontare le ormai quotidiane sfide giuridiche con un approccio proattivo, che garantisca solidità e getti le basi per una crescita delle imprese sicura e sostenibile.

Eventi correlati